Caccia alle uova ðŸ£

3-6 anni

La Pasqua si avvicina e quest’anno ci troverà tutti nelle nostre case: così vi propongo questa attività che unisce in sé manualità fine, creatività e un divertente gioco di movimento.

Si perché vedremo coinvolti i bambini tanto nella ideazione e creazione quanto nella messa in pratica : decoreremo le nostre uova pasquali di carta (in fondo le immagini in bianco e nero) per cui intraprenderemo insieme una fantasiosa attività creativa, dopodiché sarà compito dei bimbi ritagliare i bordi, con forbici dalla punta arrotondata, così da allenare la manualitá fine, ed infine la tanto aspettata caccia alle uova lì coinvolgerà in un divertente gioco di scoperta e movimento.

Per decorare le uova si possono usare pastelli, acquerelli, pennarelli, ma anche carta crespa, brillantini, lenticchie, plastilina… Insomma qualsiasi cosa che solletichi la vostra fantasia e quella dei bambini.

Quando le uova saranno pronte, asciutte e ritagliate si potrà iniziare la vera caccia al tesoro: compito degli adulti sarà quello di trovare posti dove nasconderle lasciando ai bambini il gusto della ricerca e l’emozione del ritrovamento!!! Si può arricchire il tutto con una vera e propria mappa del tesoro, e festeggiare alla fine con un ovetto di cioccolato 🥚❤️.

(Un’idea alternativa per i bimbi un po’ più grandi potrebbe essere quella di decorare delle bellissime uova di legno, così da poterle conservare ed utilizzare anche negli anni successivi.)

10 UOVA IN LEGNO DI FAGGIO, SOLIDO, DÉCOUPAGE, LISCIO, ARTIGIANATO, DECORAZIONE, 60 x 40 MM – LE DIMENSIONI DELLE UOVA DI GALLINA – IDEALI PER LA PASQUA.

Buon divertimento!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.